top

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI AVO MILANO

Nel pomeriggio di Martedì 12 Aprile i volontari di Avo Milano si sono riuniti in un’aula della Clinica Mangiagalli per l’Assemblea Ordinaria dei Soci. Si è parlato del bilancio, dei programmi per i prossimi anni e soprattutto si è parlato di noi. Finalmente molti ospedali hanno aperto o stanno riaprendo ai volontari e tanti nuovi progetti di Avo Milano stanno prendendo piede sul territorio.

La nostra Presidente ha raccontato con orgoglio che da poco è iniziata la collaborazione con l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini/CTO che vede attivi una cinquantina di volontari esperti, reclutati da diverse strutture ospedaliere, per l’iniziativa di accoglienza dei profughi Ucraini bisognosi di cure.

Questa esperienza di coesione e altruismo costituisce per AVO Milano un’importante opportunità che sarà utile anche in futuro in caso di necessità temporanea di volontari in strutture diverse da quelle dove operano abitualmente.

L’Assemblea ci ha fatto rincontrare e Incontrarsi è sempre un gran bel momento, rafforza lo spirito di gruppo, innaffia le relazioni e soprattutto nutre le nostre motivazioni.

Questa è Avo, questi siamo noi, l’amico in più ovunque ci sia una persona malata, sola o bisognosa di aiuto.